Ornella VENICA e i suoi vini del Collio ospite in esclusiva di AIS Molise

Martedì 24 ottobre, presso il Ristorante Hotel La Fonte dell’Astore, a Castelpetroso (IS), la Delegazione di Isernia dell’AIS Molise organizza una cena degustazione con sei grandi vini di Venica & Venica.

Venica & Venica è una storica azienda di Dolegna del Collio, uno dei comuni di questa mezza luna di territorio estremamente vocato ad una viticoltura di qualità.
L’area del Collio è un susseguirsi di dolci colline scandite da piccoli borghi e di vigneti, che si estendono per circa 1.600 ettari dai colli di San Floriano e Oslavia sopra Gorizia a quelli di Ruttars, Lonzano e Vencò sulle sponde dello Judrio, che un tempo segnava il confine fra l’Italia e l’Austria.
 
La denominazione Collio Goriziano o Collio DOC è una delle zona di produzione di vini più importanti del Friuli-Venezia Giulia, situata in provincia di Gorizia e ai confini con la Slovenia.
 
La Delegazione di Isernia dell’AIS Molise è lieta di accogliere Ornella VENICA, produttrice, grande donna del vino ed entusiasta ambasciatrice del suo territorio, in una serata in cui conosceremo il Collio attraverso i suoi racconti e degustando i vini dell’azienda in sei diverse espressioni.
Costo della serata: € 35,00 soci, € 40,00 non soci. Prenotazione obbligatoria: Tel. +39 349 8120589 – e-mail: danielatonti@aismolise.it
Commenti Facebook