“Occhio ai bambini” è una campagna di check-up oculistici gratuiti nelle scuole che, voluta dall’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus, sta proseguendo in diverse città italiane.Tra le ultime tappe della campagna ‘Occhio ai bambini anno 2014” vi è anche la città di Venafro, a cura dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti Onlus di Isernia. Durante la campagna di prevenzione a Venfaro, alcuni medici oculisti visiteranno, presso gli Istituti “Leopoldo Pilla” e “Don Giulio Testa”, circa 600 alunni avvalendosi del mezzo mobile oftalmico adeguatamente attrezzato, per individuare tempestivamente eventuali disturbi e malattie degli occhi che altrimenti potrebbero compromettere irrimediabilmente lo sviluppo dell’apparato visivo.
Il fine principale dell’iniziativa – che parte lunedì 1 e si conclude sabato 20 dicembre – è quello di preservare la salute visiva dei bambini dai 3 agli 11 anni, mediante una diagnosi precoce, prevenendo così molte malattie oculari.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa dell’Unione allo 0865 415084 oppure scrivere a uici-isernia@legalmail.it.
“Occhio ai bambini” : controlli oculistici gratuiti a Venafro
Commenti Facebook