l caldo torrido di questi giorni ha riproposto la necessità di dotare piazza Michelangelo, dov’era sita l’ex Scuola Ignazio Silone, di una riqualificazione urbana consistente nell’installazione di una fontana. Una necessità impellente per l’unico punto di riferimento per il quartiere San Leucio, per le tante mamme con figli, ragazzi che si dilettano a giocare e anziani che passano il loro tempo sulle panchine.
Da più parti arrivano sollecitazioni affinché anche in tale piazzetta possa essere attivato un servizio necessario per le esigenze di tutti i cittadini che la frequentano.
Spesso la mancanza di acqua obbliga a rientrare a casa anzitempo o a rivolgersi alle attività commerciali limitrofe.
L’acqua per fortuna a Isernia non manca e considerando le tasse comunali tra le più alte d’Italia che il cittadino isernino deve pagare al Comune, è giusto a parere del Movimento che la richiesta di una riqualificazione urbana ottenga positiva risposta in tempi celeri.
Non si può sempre e solo chiedere sacrifici ai cittadini, e ignorare piccoli interventi che all’apparenza possono sembrare insignificanti, ma in realtà per chi frequenta e passa il tempo in determinati luoghi diventano bisogno primario.
Il Guerriero Sannita auspica che l’Amministrazione comunale, così come interviene a far pagare le tasse ai suoi cittadini, intervenga anche per risolvere un problema che sta a cuore a tutto il quartiere San Leucio: riqualificare piazza Michelangelo.