Morire d’Amore: a Isernia evento nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne

Oggi sabato 25 Novembre, nell’ambito della celebrazione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si terrà a Isernia un incontro-dibattito sul tema organizzato dal network nazionale Borghi della Lettura. L’iniziativa, in programma alle ore 18.00 nella Libreria Enzo della Corte lungo Corso Risorgimento, è stata pensata come un percorso psicologico, letterario e giuridico sul ruolo della donna nella società attuale, corredato e arricchito da filmati e approfondimenti di esperti sul tema.

 
Interverranno nell’occasione la docente e scrittrice Marilena Ferrante, referente dei Borghi della Lettura per la città di Isernia; la psicologa e criminologa Francesca Capozza e l’avvocato Cira Di Feo, Presidente della Legal Professional Network.
Nel corso dell’iniziativa la giovane Alessia Notaro leggerà e interpreterà brani letterari tratti da Ferite a Morte, opera delle autrici Maura Misiti e Serena Dandini . Coordinerà l’incontro il giornalista Davide Vitiello. Parteciperà tra gli altri il Prefetto di Isernia, Fernando Guida.
Commenti Facebook