Mezzogiorno in Famiglia: Fornelli (IS) conquista il primo posto. Le reazioni e le congratulazioni

Fornelli conquista il titolo di campione 2017-18 di Mezzogiorno in Famiglia, domenica 3 giugno 2018. Il borgo molisano ha battuto nella finalissima di oggi il Comune di Breno, centro della provincia di Brescia, aggiudicandosi lo scuolabus messo in palio dal noto programma di Raiude.
L’assessore regionale Roberto Di Baggio lascia questo post su profilo facebbok: “Oggi tutto il Molise è Fornelli e Fornelli è tutto il Molise. Orgoglio della nostra terra, bravissimi ragazzi e ragazze, con la vostra tenacia la vostra simpatia siete i Campioni della grande famiglia italiana. Avete portato le telecamere nei vicoli e nelle piazzette, avete mostrato le prelibatezze della nostra tavola, la nostra cultura, le nostre radici e le bellezze della nostra terra. Avete portato il piccolo Molise in tutta Italia. Una grande festa per tutti, un grande risultato che dimostra che uniti si vince. Auguri a questa bellissima comunità in cui tutti, ma proprio tutti oggi sono vincitori, l’Amministrazione Comunale che è stata sensibile ed a cui va il mio plauso, i ragazzi, le mamme, le nonne che hanno preparato l impossibile, i tecnici, i volontari, tutto lo staff che in questi due mesi ha lavorato in maniera impeccabile e facendo fare una gran bella figura alla regione che, dicono o meglio..dicevano, non esiste. Anche questo è MoliseMigliore”.

Il consigliere regionale Massimiliano Scarabeo commenta così: “La vittoria di Fornelli a ‘Mezzogiorno in Famiglia’, nota trasmissione televisiva della RAI, è la soddisfazione di tutto il Molise che vede trionfare la cultura, le tradizioni, la storia di una terra che tanto, ancora, può e deve dare. La dimostrazione sta proprio in questa vittoria che un gruppo di ragazzi di Fornelli, volenterosi e capaci, ha saputo regalarci, bravi davvero per quanto siete stati in grado di offrire a tutti noi che oggi siamo ancora più orgogliosi di essere molisani. Adesso, la vera sfida che si profila all’orizzonte è quella di trasformare questo eccezionale momento di celebrità televisiva nazionale in una opportunità vera di sviluppo turistico e di promozione del territorio”.

Anche il sindaco di Fornelli Giovanni Tedeschi esprime soddisfazione e ringrazia tutti per la splendida vittoria del programma televisivo “Mezzogiorno in Famiglia”. GRANDE FORNELLI… “Orgoglioso e onorato di poter essere il sindaco di questa splendida comunità”.

Commenti Facebook