Il Presidente Pasqualino Piersimoni, comunica che la Camera di Commercio di Isernia, nell’ambito delle azioni per la promozione del settore turistico e in collaborazione con l’ IS.NA.R.T, anche per l’annualità 2014, ha promosso l’iniziativa Marchio di Qualità “Ospitalità Italiana” che ha permesso a ben 21 strutture di ricevere la certificazione di qualità.Il progetto, destinato ad Hotel, Ristoranti ed Agriturismi, premia le strutture che hanno scelto la qualità come obiettivo da perseguire, attenendosi ai requisiti dei disciplinari di qualità e sottoponendosi a valutazioni condotte da personale esterno alle strutture stesse.
Il marchio Ospitalità Italiana fornisce quindi ai clienti una valutazione obiettiva del livello di servizio offerto e rappresenta una garanzia sia per le strutture ricettive che per i turisti: visibilità, chiarezza di immagine, garanzia di qualità, facilità di scelta, condivisione del sistema di valori tra chi offre e chi compra.
L’insieme delle imprese riunite sotto il comune logo “Ospitalità Italiana” permette di comunicare alla clientela gli sforzi intrapresi verso la qualità e questa scelta rappresenta un’opportunità e una sfida per l’intero sistema turistico italiano e locale.
Il Presidente Piersimoni evidenzia, tra l’altro, come alberghi, ristoranti, agriturismi e strutture ricettive che espongono il Marchio Ospitalità Italiana garantiscono elevati standard di accoglienza e di servizio ed un giusto rapporto qualità prezzo.
Il Presidente comunica, inoltre, che a seguire saranno consegnati gli attestati per coloro che hanno partecipato al Corso Tecnico per Assaggiatori di Olio e ne hanno superato le prove selettive di idoneità fisiologica all’assaggio. Il corso, della durata di 40 ore, si è tenuto presso la Camera di Commercio nello scorso mese di Marzo, ed è stato realizzato nell’ambito del progetto “Promozione delle eccellenze produttive dei territori e della Dieta Mediterranea” ed autorizzato dalla Regione Molise.
La consegna di entrambi gli attestati si terrà, Giovedì 8 maggio 2014 – alle ore 16,00, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Isernia.