«L’impatto sociale del progetto Home Care Premium», questo il titolo del convegno, organizzato dall’Ambito Territoriale Sociale di Isernia in collaborazione con la cooperativa NuovAssistenza Onlus, di scena venerdì 28 novembre, a partire dalle ore 15:30, nella sala consiliare del Comune di Isernia. Obiettivo dell’incontro è quello di illustrare i risultati, in termini sociali e occupazionali, che l’iniziativa ha prodotto sul territorio. Il progetto Home Care Premium è stato promosso dall’Inps e l’attuazione dello stesso è stata affidata agli Ambiti Territoriali Sociali, che si sono resi disponibili alla gestione convenzionata di progetti personalizzati e sperimentali di assistenza domiciliare in favore di iscritti e familiari dell’INPS (Gestione Dipendenti Pubblici) in condizione di non autosufficienza.
Si tratta di un progetto molto innovativo che tende a valorizzare l’attività di cura svolta dai familiari e dal personale di assistenza, nell’ambito della creazione di un sistema a rete che vede coinvolti Enti Pubblici e terzo settore.
Dopo i saluti del sindaco di Isernia, Luigi Brasiello, il convegno sarà introdotto da Vincenzo Grande, coordinatore dell’Ufficio di Piano dell’Ambito territoriale di Isernia. Interverranno, inoltre: l’assessore alle politiche sociali della Regione Molise, Michele Petraroia; il presidente di Alleanza cooperative italiane del Molise, Domenico Calleo; il direttore regionale vicario INPS Molise, Fabrizio Giorgilli; il direttore provinciale INPS di Isernia, Roberto Reale; il responsabile team credito e welfare della direzione regionale INPS Molise, Maurizio Mastropietro. Parteciperanno anche i sindaci dell’Ambito territoriale sociale di Isernia e i coordinatori degli Uffici di Piano degli altri Ambiti territoriali molisani. Modererà Giovanni Cefalogli, direttore tecnico della cooperativa sociale NuovAssistenza Onlus.
L’impatto sociale del progetto Home Care Premium, convegno a Isernia
Commenti Facebook