Il 7 e l’8 ottobre si terrà la seconda edizione del “Cammino dell’Acqua”, una iniziativa dell’Ufficio Pastorale Turismo Sport dell’Abruzzo e del Molise e dal comitato regionale del Centro Sportivo Italiano, supportata da EuRelations GEIE e Dimensione Explorer.
L’evento vedrà impegnati i partecipanti in un percorso nel cuore del Matese che attraverserà i borghi di Castelpetroso, Sant’Angelo in Grotte, Cantalupo del Sannio, San Massimo, Bojano, San Polo Matese, Campochiaro, Guardiaregia, Altilia, San Giuliano del Sannio e Cercemaggiore, dove si concluderà la manifestazione.
I due giorni di cammino saranno occasione per i partecipanti di confrontarsi su temi fondamentali legati alla natura, alla cultura e al territorio quali il turismo lento e sostenibile, ancora con riferimento alle opportunità derivanti dall’istituzione del Parco Nazionale del Matese. Fondamentale sarà anche il confronto sul tema del dialogo interculturale e interreligioso, nella giornata del’8 Ottobre, quando i camminatori incontreranno un gruppo di viaggiatori coinvolti dal progetto INTERFIDE, finanziato nell’ambito del programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro, di cui EuRelations GEIE è partner.
Il link Per ulteriori informazioni e per aderire alla manifestazione è disponibile sul sito di Dimensione Explorer, partner tecnico dell’iniziativa: https://dimensioneexplorer.com/experiences/il-cammino-dell-acqua-molise-2022/