Venerdì 17 novembre pv, il Rotary Club di Isernia ha inteso promuovere un’intera giornata nel segno della scienza grazie alla preziosa collaborazione di Pasquale Di Nezza, Fisico Nucleare e Ricercatore INFN – Socio del Rotary Club di Isernia.
La giornata sarà articolata nel seguente modo:
Ore 11.00 presso la Sala Convegni della Provincia – Incontro con gli studenti delle scuole superiori dal tema “viaggio nell’infinitamente piccolo”
Ore 19.00 presso la Gea Medica – Incontro Pubblico dal titolo ” la scienza nella società odierna”
«L’incontro, organizzato da Rotary Club di Isernia, con il patrocinio della Provincia di Isernia è da considerarsi una grande occasione per poter ascoltare un relatore d’eccezione, nonché socio del nostro Club, dott. Pasquale Di Nezza – ha dichiarato il presidente del Rotary Club di Isernia, Eugenio Silvestre.
L’adesione da parte delle scuole è stata notevole – ha continuato il presidente del Rotary – ci aspettiamo un importante numero di studenti impazienti di vivere un viaggio nell’affascinante mondo dell’infinitamente piccolo. Ci auguriamo che anche i nostri concittadini vogliano sfruttare quest’occasione per approcciare un tema tanto complesso quanto affascinante»