Dopo avere individuato una serie di proposte in merito alla gestione dell’auditorium Unità d’Italia prosegue la linea di azione adottata dall’associazione: ideare progetti concretamente realizzabili per ottenere lo sviluppo del territorio isernino. Il sito archeologico culturale Paleolitico rappresenta un grande patrimonio per la città di Isernia, per tale ragione sabato 30 gennaio, alle ore 16.30, presso il Museo del Paleolitico in località La Pineta, verranno illustrate le proposte per una corretta valorizzazione dell’area.
Dopo i vani tentativi degli ultimi anni è giunto il momento di passare dalle parole ai fatti realizzando una valorizzazione concreta del sito. Una valorizzazione che non può prescindere dalla connessione e dall’integrazione del Paleosuolo con il contesto cittadino e provinciale.
Durante l’evento, organizzato in collaborazione con il Polo Museale del Molise e con il patrocinio del Comune di Isernia, della Provincia di Isernia e della Regione Molise, verranno analizzate le strategie di sviluppo dell’area che potranno essere messe in pratica dalla prossima amministrazione comunale.
Interverranno
Giuseppe Iglieri – Presidente ComunitÀttiva
Vittoria Di Cera – Responsabile del Polo Museale del Molise
Lorenzo Coia – Presidente della Provincia di Isernia
Antonella Minelli – Docente universitaria e Responsabile del Centro Europeo di Ricerche Preistoriche
Domenico Ioffredi – Consigliere regionale con delega alla cultura
Dopo degli interventi istituzionali e la presentazione della proposta operativa si terrà un ampio dibattito con i cittadini al fine di costruire una proposta progettuale maggiormente partecipata.
Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina Facebook dell’associazione www.facebook.com/comunitattiva.molise Il futuro è la nostra direzione, raggiungiamolo insieme.