E’ in corso a Spoleto, dove rimarrà aperta fino al 10 marzo 2019, l’esposizione delle opere dell’artista molisano Guerino Palomba. La mostra, intitolata “Immagini e poesia”, è presentata da Alice Cardarello e Renato Porziani e si avvale del patrocinio del Comune di Spoleto.
Guerino Palomba, nato a Poggio Sannita nel 1951, si è trasferito giovanissimo a Roma, dove si è diplomato presso il liceo artistico di via Ripetta a Roma. Tra i primi lavori la collaborazione al restauro degli affreschi di tre cappelle nella chiesa romana di Santa Maria in Via ed esperienze come scenografo cinematografico.
Negli anni Ottanta e Novanta ha partecipato a numerose mostre in tutta Italia, tra cui tre in Molise (ad Agnone, Bagnoli e Frosolone, dove espone all’interno del bosco di Colle dell’Orso).
Nel 2002 e nel 2003 è presente nel “Molise Days” promosso dall’associazione “Forche Caudine” a Roma e con il sodalizio dei molisani partecipa anche ad altre iniziative, tra cui un’esposizione nel corso del convegno romano “Arte e narrativa” in via Tolemaide nel 2010.
L’anno seguente ha esposto presso la facoltà di architettura dell’università “La Sapienza” di Roma.
Negli ultimi anni è stato più volte presente a Spoleto, in Umbria, regione dove ha trascorso i primi anni di vita (a Cascia).
L’attuale mostra è presso l’Art cafè di Spoleto in corso Mazzini 43.