La Diocesi di Isernia-Venafro celebra il Giubileo diocesano del Mondo del Lavoro

S.E. il Vescovo Camillo Cibotti, in collaborazione con l’Ufficio Diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro, invita tutti i lavoratori dipendenti pubblici e privati, autonomi, imprenditori, politici, associazioni di categoria e sindacati, a prendere parte all’iniziativa che si terrà Sabato 8 ottobre 2016, presso i locali della Società MODAIMPRESA srl nella Zona Industriale di Miranda (IS), con inizio alle ore 10.30.

Il programma prevede la celebrazione della Santa Messa e, a seguire, un momento di riflessione sul tema del lavoro, con particolare riferimento alla preoccupante situazione in cui versa il territorio diocesano, ma anche alla condivisione di una serie di esperienze positive che lo stesso territorio sta esprimendo. La scelta di una giovane azienda quale location per la organizzazione dell’iniziativa è legata proprio alla consapevolezza della necessità di condividere le fatiche ma anche i risultati positivi raggiunti da tante realtà imprenditoriali locali di recente creazione.
Al termine della cerimonia verranno illustrati i contenuti e le finalità del Progetto Policoro che, promosso dalla Chiesa italiana sull’intero territorio nazionale, da circa un anno si sta svolgendo anche nella Diocesi di Isernia-Venafro.

Il Giubileo diocesano vuol essere un momento di comunione, di gioia e di speranza; un invito alla promozione di un lavoro dignitoso per tutti, rispettoso delle peculiarità e delle aspirazioni di ciascuno e strumento di servizio al bene comune.
La Comunità cristiana si riunisce intorno al Vangelo coltivando la speranza necessaria a stimolare ognuno a sviluppare i propri talenti e, quindi, a combattere una certa rassegnazione presente ancora nel cuore di tante persone, in special modo dei più giovani.

Commenti Facebook