L’Azienda Speciale SEI della Camera di Commercio di Isernia, all’interno delle attività inerenti il tema della green economy, organizza per il giorno 22 maggio un viaggio di lavoro presso l’azienda Castello Monte Vibiano Vecchio di Mercatello – Marsciano (PG), vincitrice, tra gli altri, del prestigioso Premio Impresa Ambiente 2010, “il più alto riconoscimento italiano per le aziende private e pubbliche che si sono distinte in un’ottica di Sviluppo Sostenibile, Rispetto Ambientale e Responsabilità Sociale”.
L’obiettivo dell’Azienda Speciale SEI è quello di informare, sensibilizzare e supportare le piccole e medie imprese nel cogliere le opportunità legate alla transizione dell’economia verso modelli di sviluppo sostenibile, in grado di innalzarne la competitività migliorando il contenuto innovativo e qualitativo dell’offerta.
Non è, infatti, da sottovalutare lo scopo del viaggio e cioè, avere la possibilità di verificare e confrontarsi con aziende considerate delle eccellenze del territorio italiano che hanno intrapreso con successo questi percorsi legati alla “green economy”, i quali possono essere replicati anche nelle realtà della provincia di Isernia.
All’iniziativa possono partecipare i titolari, soci, amministratori e dipendenti di aziende operanti nel settore agroalimentare (produzioni agricole, lattiero-caseario, salumi, dolci, vini, olio, acque minerali, ecc.), iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Isernia ed in regola con il pagamento del diritto camerale, fino ad un massimo di n. 36 persone.
La partecipazione è gratuita e tutti i costi saranno a carico dell’ente.
Le prenotazioni devono pervenire entro il 19 maggio tramite mail all’indirizzo PEC: aziendasei@is.legalmail.camcom.it, compilando il modulo di iscrizione predisposto e saranno ammesse secondo l’ordine cronologico delle stesse.
L’impossibilità a partecipare dopo l’avvenuta iscrizione dovrà essere comunicata tempestivamente alla struttura, al fine di permettere il subentro di altri soggetti presenti nell’eventuale lista d’attesa.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la referente, dott.ssa Ida Di Caprio, tel. 0865 455240 oppure 0865 235075, email azienda.sei@is.camcom.it.