Isernia:denunciato un giovanissimo per furto di portafogli e due giovani per minacce

Fine settimana di controlli in tutta la provincia: gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Isernia, della Sezione Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, nonostante la pioggia, hanno effettuato mirati servizi di controllo del territorio.

31 i posti di controllo realizzati con l’impiego di 23 pattuglie: identificate 381 persone, di cui 72 con precedenti di Polizia e controllati 197 veicoli; sono state contestate 42 infrazioni al codice della Strada, con il contestuale ritiro di 3 carte di circolazione ed il fermo amministrativo di 2 veicoli.

Nel corso dei controlli, una pattuglia della Squadra Volanti ha rintracciato un giovane egiziano; pochi minuti prima, si era avvicinato ad un cittadino che rientrava nella propria abitazione chiedendogli dei soldi. L’uomo aveva accelerato il passo cercando di raggiungere la porta di casa ma, nell’atrio del condominio, il ragazzo era riuscito con mossa fulminea a rubare il portafogli custodito nella tracolla che la vittima indossava.
La descrizione fornita ha consentito agli agenti di rintracciare dopo poco il giovane nei pressi della stazione ferroviaria; aveva indosso la somma contenuta nel portafogli e, alla vista dei poliziotti, ha cercato di disfarsi delle carte di credito che sono state recuperate e restituite al proprietario insieme al denaro.

Altri due giovani 18enni di nazionalità tunisina, ospiti di una struttura di accoglienza, sono stati denunciati da personale della Squadra Volanti per minacce e mancata esibizione di permesso di soggiorno o di valido documento identificativo.
Nel corso dei controlli presso la stazione ferroviaria, una pattuglia della Squadra Volanti li ha sorpresi mentre inveivano nei confronti di una ragazza e del padre nei pressi della biglietteria.

Anche dal punto di vista dei controlli a persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, è stata intensificata l’attività procedendo al controllo di 21 persone.
4 i giovani segnalati alla Divisione Polizia Anticrimine perché, pur sottoposti ad Avviso Orale da parte del Questore, sono stati trovati in compagnia di altri pregiudicati.

Controlli ad ampio raggio, quindi, lungo le arterie viarie e presso i luoghi più frequentati dai giovani con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini attraverso la prevenzione oltre che la repressione dei reati.

Commenti Facebook