Il Prefetto di Isernia Filippo Piritore ha presieduto la riunione propedeutica per l’accoglienza del Santo Padre e del nuovo Vescovo di Isernia monsignor Camillo Cibotti. La cerimonia di insediamento del Vescovo, di pertinenza delle autorità locali, prevede la designazione di un comitato organizzatore, presieduto dal Prefetto e dal Sindaco della città sede della diocesi che, d’accordo con le autorità religiose interessate, stendono il programma della cerimonia.
Nell’ambito della riunione, alla quale hanno preso parte oltre all’Arcivescovo della diocesi di Capua Monsignor Salvatore Visco, il reverendo Claudio Palumbo e altri rappresentanti diocesani, le Forze dell’Ordine e il Sindaco di Isernia si è esaminata una prima ipotesi di cerimonia per l’accoglienza del Vescovo:
– nel pomeriggio del 28 giugno il Prefetto e il Sindaco, le autorità locali, i rappresentanti dei comuni della diocesi attenderanno, con le organizzazioni religiose ed i fedeli, il Vescovo all’ingresso sud della città dove il primo cittadino rivolgerà al Vescovo il benevenuto.
– di seguito processione lungo Corso Marcelli per accompagnare S.E. in Cattedrale dove avrà luogo la cerimonia religiosa di insediamento alla presenza di autorità e fedeli.