L’esortazione apostolica postsinodale sulla famiglia “Amoris Laetitia”, promulgata da Papa Francesco nel marzo scorso, proprio nel giorno della festa di S. Giuseppe sposo di Maria, è uno dei documenti più letti e citati in questi ultimi mesi nella vita della Chiesa a motivo delle sue implicanze sociali su un tema di così stretta attualità com’è quello della famiglia.
Le indicazioni dettate dal Pontefice in questo documento, infatti, pur ribadendo la tradizionale dottrina della Chiesa su questa istituzione, hanno tuttavia introdotto nella vita dei cristiani alcune novità che sono degne di approfondimento.
E’ questo il senso dell’evento culturale che si svolgerà SABATO 10 DICEMBRE alle ore 19,00 nella Sala-Teatro “San Francesco” della Parrocchia “Sacro Cuore “ di Isernia durante il quale ci sarà la PRESENTAZIONE DELL’ESORTAZIONE APOSTOLICA DI PAPA FRANCESCO “AMORIS LAETITIA” da parte di S.E. Mons. Camillo Cibotti, vescovo diocesano. La conferenza sarà moderata dalla giornalista Mariella Spaziano.
L’evento si inserisce nelle manifestazioni organizzate dalla Parrocchia del Sacro Cuore per celebrare il suo 60° anno di fondazione