Sabato 7 maggio 2016, si è svolto l’incontro “In Nome della Rosa” tra i club Inner Wheel di Isernia, Battipaglia e Sessa Aurunca, ospiti di un luogo mistico particolarmente caro agli isernini per la tradizione religiosa e popolare millenaria, l’Eremo dei Santi Medici Cosma e Damiano.
L’evento è coinciso con le celebrazioni dell’Anniversario di fondazione del club di Isernia, avvenuta nove anni or sono, esattamente il 7 maggio 2007, per volontà del socio rotariano Antonio Sanità e della madrina Elsa Pollice Gabriele.
Le Innerine di Isernia hanno voluto festeggiare il genetliaco del club insieme ai club gemelli di Battipaglia e Sessa Arunca, piantando alcune rose ai piedi della scalinata dell’Eremo proprio perché la rosa rappresenta il simbolo dell’Inner Wheel.
L’Inner Wheel, una grande famiglia, che riesce a legare insieme, quasi per magia, donne di diversi luoghi della terra, attraverso il forte senso di appartenenza e di amicizia.
Nel pomeriggio, nella navata centrale della chiesa, dopo il saluto di benvenuto della Presidente del club, Marialuisa Pallotta Evangelista, alla Vice Governatrice del Distretto 210, Irene Ficociello Calzetta, rappresentante anche del club di Sessa Aurunca, alla Presidente del club di Battipaglia, Liliana del Grosso Russo, e alla presenza del Presidente del Rotary club di Isernia, Gabriella Marinelli, del rappresentante del Rotaract, Slavi Lancellotta, dei Rotariani e delle Innerine dei rispettivi club, il Dott. Franco Carugno, studioso ed appassionato di storia locale, ha tenuto un breve excursus sulla storia antica dell’Eremo.
La cerimonia è proseguita con la celebrazione della Santa Messa, officiata da Padre Celeste, con la partecipazione del Coro “San Cosma e Damiano” che ha reso più solenne la liturgia.
La serata si è conclusa con un’apericena presso il ristorante “L’affresco”, con il tradizionale taglio della Torta e brindisi finale!
‘In Nome della rosa’: incontro tra i club Inner Wheel di Isernia, Battipaglia e Sessa Aurunca
Commenti Facebook