Diverse le tematiche che verranno affrontate nel corso della tavola rotonda organizzata dal centro polifunzionale Témenos di Monteroduni, in occasione delle celebrazioni per la Festa dell’Anziano, in programma il prossimo 2 aprile.
L’inizio dei lavori è fissato alle 16.30. Dopo il saluto delle autorità, la parola passerà a Filomena Calenda, presidente ANMIC e ACAI. “L’ assistenza domiciliare alla terza età” è invece il tema dell’intervento di Antonio Tartaglione, consulente medico ANMIC.
Subito dopo la cooperativa servizi sanitari Css presenterà le sue attività, per poi passare all’intervento curato dal neurologo Nicola Modugno, presidente dell’associazione ParkinZone, che illustrerà “L’assistenza nella malattia di Parkinson-approcci complementari”. In programma anche un intervento dedicato alla “Tango-Terapia” curato da Antonella Salerno a cui seguirà una lezione dimostrativa.
Una nuova iniziativa, dunque quella promossa, dal centro dedicato all’accoglienza diurna degli anziani. Un luogo dove sono erogati interventi socio-assistenziali volti al mantenimento del benessere degli ospiti. All’interno della struttura vengono praticate terapie non farmacologiche all’avanguardia. Tra queste figurano “Il treno virtuale”, la terapia multisensoriale all’interno della ‘Snoezelen Room’, la doll-therapy, la musico-terapia, l’arte-terapia e la teatro-terapia.
Il centro Témenos di Monteroduni celebra la Festa dell’Anziano
Commenti Facebook