I ‘rotariani’ si incontrano ad Isernia

Riceviamo e pubblichiamo

Venerdì 15 settembre, alle ore 18,30, presso la sala convegni dell’Istituto Europeo di Riabilitazione Gea Medica d’Isernia, Il Rotary Club ha organizzato un incontro di formazione, aperto a tutti i rotariani del Molise, che tratterà il tema: “Essere rotariani oggi: la modernità del servire”.
Relatore dell’incontro l’istruttore distrettuale, past governor e socio onorario del Club d’Isernia, Giuseppe Ferruccio Squarcia, del Rotary Club di Ascoli Piceno. I lavori saranno introdotti dal past-governor Luigi Falasca e vedranno la partecipazione del past governor Antonio Guarino, del governatore designato Basilio Ciucci, dell’assistente del governatore per il Molise Paolo Sia e del responsabile dell’effettivo dello staff distrettuale Lucio De Angelis.

«Un evento molto importante per tutta la famiglia Rotariana del nostro Molise, un’occasione per ascoltare, dalla voce di grandi protagonisti del nostro Distretto 2090, riflessioni sul senso di appartenenza ad un gruppo e sul nostro ruolo all’interno della comunità – ha dichiarato il presidente del Rotary Club di Isernia, Eugenio Silvestre.
Fino ad oggi la risposta dei nostri cosi è stata davvero numerosa, ma ci auguriamo che ancora in tanti possano decidere di partecipare trasformando l’occasione in un’utile momento di incontro e confronto sul Rotary e sula sua funzione sociale al giorno d’oggi. Il Rotary, nell’intenzione di Paul Harris, sarebbe dovuto essere un club fondato sui valori dell’amicizia, della lealtà e sul desiderio di mettere a disposizione della società le proprie competenze e professionalità. Oggi è ancora così? Quanto i valori etici e morali delle origini incidono ancora sul nostro essere rotariani? Ecco perché è importante continuare a formarsi, a crescere, a studiare, per interrogarci su come rafforzare l’opera dei nostri club e la loro efficienza, per migliorare l’inserimento stesso del club con la realtà circostante e per meglio convogliare le energie e le competenze dei soci verso le azioni programmate dal Distretto.
Un’utile occasione per i soci ed anche per i tanti amici non rotariani che vorranno avvicinarsi al nostro mondo e che invitiamo a partecipare numerosi» ha concluso il Presidente.

Commenti Facebook