Guerriero Sannita: “Brasiello poteva nominare qualche consigliere eletto, ma ormai si pensa solo agli amici”

Il Movimento regionale del Guerriero Sannita in riferimento alle nomine di Assessori esterni che il Sindaco di Isernia Luigi Brasiello ha ritenuto di effettuare è critico, deluso e amareggiato.

Le dichiarazioni del primo cittadino Brasiello su tali nomine rappresentano solo  parole senza senso per giustificare il proprio operato in un modo arrangiato. Senza nulla togliere ai neo Assessori, credo sia troppo facile stare affacciati alla finestra e non metterci la faccia nelle competizioni politiche  per poi di fatto ritrovarsi nell’agone politico senza colpo ferire. Non credo che nell’Assise comunale non vi siano professionisti competenti, affidabili o rappresentativi dell’identità isernina e pronti a mettersi a disposizione della propria città. Forse, caro Brasiello, non troviamo tra i Consiglieri comunali, e qui hai ragione, cognomi blasonati che fanno la differenza, ma certamente troviamo giovani di belle speranze, laureati e professionisti , che hanno condiviso un percorso politico mettendoci faccia, soldi, sacrificio e speranza. Credo ormai che la politica isernina rispecchi molto quella regionale, Brasiello uguale a Frattura, si premiano gli amici e gli amici degli amici, offendendo tutti coloro i quali hanno dato l’anima per un ideale, affrontando le varie competizioni politiche , di certo non secondi a questi signori, che ora siedono nelle stanze del potere. Promesse programmatiche non mantenute  come se il cittadino fosse un mezzo e non l’attore principale da rispettare.

Ancora una volta dalla periferia al centro…le promesse sono parole al vento, una politica distaccata dalle reali esigenze del cittadino, una politica che naviga a vista senza bussola, avendo quale unico scopo la salvaguardia della propria persona. Oggi il Popolo isernino e quello molisano rimpiangono i D’Uva, Petrocelli, Tedeschi, Vecchiarelli, Sedati, D’Aimmo, San Martino, Di Domenico, politici di tutto rispetto che hanno fatto grande la realtà pentra e il  Molise intero, una realtà  che si sta sgretolando ,impoverendosi sempre di più sotto il profilo sociale ed economico, a causa dell’incompetenza amministrativa e politica di politici mediocri che si ritrovano dalla sera alla mattina a governare macchine amministrative complesse . I risultati sono sotto gli occhi di tutti i cittadini, che si aspettavano il cambiamento.

 Mi auguro che questi giovani, preparati e vogliosi consiglieri comunali, che siedono tra i banchi di Palazzo San Francesco, non accettino passivamente di essere scavalcati perchè non sono secondi a nessuno e il silenzio proprio da parte di giovani che tanto hanno dato in prima persona è il segnale di un non ritorno. E’ la fine di una speranza che molte persone di una certa età hanno.

 Il Presidente Regionale del Guerriero Sannita

Giovanni Muccio

Commenti Facebook