Sabato 10 maggio 2014, alle ore 16, presso la “sala Raucci” del Comune di Isernia, l’On. Gianni Alemanno incontrerà simpatizzanti ed amici in vista delle europee del prossimo 25 maggio. L’evento è il primo di una serie di incontri che vedrà la presenza, in Molise, di altri importanti esponenti di Fratelli d’Italia – Alleanza nazionale e sarà occasione di confronto anche con il candidato molisano, l’imprenditore larinese Domenico Zeoli. Una prima occasione ufficiale per conoscere da vicino temi ed obiettivi della campagna elettorale europea ed, al tempo stesso, per mantenere viva l’attenzione sulle amministrative che vedono, tra gli altri, Fratelli d’Italia – AN impegnato in prima linea per sostenere la candidatura a sindaco di Termoli di Marone.
Sull’incontro le considerazioni del Portavoce Regionale Di Sandro: “mai come questa volta le elezioni europee rivestono un ruolo di vitale importanza per le sorti del nostro Paese; stretti tra il rispetto di vincoli europei sempre più stringenti e la necessità di sostenere la crescita economica che stenta a decollare, appare di vitale importanza quel voto che gli italiani dovranno esprimere il prossimo 25 maggio.
L’insofferenza che tanti italiani dimostrano verso la moneta unica che, assieme ai diktat di Berlino, hanno messo in ginocchio la nostra economia ha finalmente una voce, quella voce si chiama Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale.
Per sostenere questa visione, con il motto in Europa alza la testa, Gianni Alemanno ha accettato questa sfida elettorale, per poter portare nel Parlamento Europeo le ragioni del popolo italiano, delle famiglie in difficoltà, dei giovani disoccupati, del meridione. Un voto, quello dato a noi, che non si tramuterà in sterile ed improduttiva ribellione al sistema attuale, ma che, forte di un asse con gli amici euroscettici francesi e di numerosi altri paesi europei, ci consentirà di imprimere una svolta all’austerità voluta dalla Merkel.
È proprio per spiegare il nostro progetto che sabato 10 maggio, alle ore 16, l’on Gianni Alemanno farà tappa al Comune di Isernia (sala Raucci di Palazzo San Francesco), dove, assieme al candidato Domenico Zeoli, illustrerà il programma di Fratelli d’Italia – AN.
Prima della visita ad Isernia, l’on Alemanno sarà a Termoli per sostenere la candidatura di Michele Marone; non dimentichiamoci, infatti, che accanto alle europee il 25 maggio numerosi elettori molisani saranno chiamati a rinnovare le proprie amministrazioni comunali. Ci auguriamo che, anche in quel caso, la scelta venga fatta nel nome della competenza, del merito dell’onestà, punti fondamentali del nostro programma di ricostruzione politica della destra.
Il lavoro sul territorio continua; il partito si sta strutturando e radicando e l’entusiasmo attorno al nostro progetto politico cresce, forte della consapevolezza che la rigenerazione della politica debba partire dal basso, dai militanti, dagli amici, dall’impegno sinergico di tutti.
L’iniziativa di sabato sarà solo la prima di una serie di incontri che vedranno numerosi esponenti di spicco del partito fare tappa in Molise per sottolineare la vicinanza e la comune appartenenza alla stessa casa, quella di Fratelli d’Italia – AN.
Vi aspetto numerosi per dire basta a quest’euro, per dire si alle ragioni degli italiani.