Gal Molise rurale: al via la fase di animazione territoriale con i tavoli di concertazione

Il Comitato promotore del costituendo GAL Molise Rurale sta portando avanti una serie di iniziative  in vista dell’imminente uscita del bando regionale che selezionerà i Gruppi di azione locale che, insieme agli stakeholder del territorio, saranno chiamati a costruire la migliore strategia di sviluppo locale per l’area di riferimento. Il piano di sviluppo locale per i prossimi anni dovrà nascere da un confronto di tipo bottom up, partendo dalle reali esigenze e bisogni del territori e coinvolgendo imprenditori, associazioni di categoria ed Enti. Negli incontri delle ultime settimane sono stati definiti gli ambiti territoriali, si sta concludendo la fase di adesione al partenariato ed è stato creato un sito internet (galmoliserurale.wordpress.com) e un gruppo Facebook (https://www.facebook.com/groups/galmoliserurale/?fref=ts) dove è possibile conoscere le successive fasi della strategia. Intanto, GIOVEDÌ 12 e  VENERDÌ 13 maggio partiranno i tavoli tematici.

GIOVEDÌ 12 MAGGIO, alle ORE 9.30, si aprirà il TAVOLO AGRICOLTURA.  Sono invitati a partecipare imprenditori agricoli, associazioni di categoria della provincia di Isernia e chiunque sia interessato a contribuire alla definizione dell’ambito di interesse, che servirà poi alla stesura del piano. Alle ORE 15.00, seguirà il TAVOLO COMMERCIO E ARTIGIANATO.  Sono invitati a partecipare commercianti, artigiani e associazioni della provincia.

VENERDÌ 13 MAGGIO sono previsti i TAVOLI ISTITUZIONI che non hanno aderito al partenariato (ORE 9:30) e quello della ISTITUZIONI già partner (ORE 11.00).

Alle ORE 15.00 si aprirà il TAVOLO CULTURA, TURISMO E SOCIALE.
Potranno partecipare imprenditori, cittadini e associazioni di tutta la provincia che operano in questi settori.

Tutti i tavoli sono convocati nella sala convegni della Camera di Commercio del Molise, in corso Risorgimento a Isernia.

Commenti Facebook