È imminente l’attivazione del potenziamento della linea Adsl nella frazione Castelromano e nelle borgate occidentali. Si tratta d’un progetto avviato alcuni anni fa e che ora, dopo che lo scorso gennaio la Telecom ha accettato di fornire il traliccio che servirà da Ponte Radio, potrà finalmente trovare effettiva funzionalità. «È un servizio fondamentale per molti cittadini – ha dichiarato il consigliere comunale Antonia Patriarca, che sta seguendo le fasi conclusive del progetto –. La connessione internet per mezzo d’una piattaforma Adsl in modalità wireless rende molto più rapida ogni operazione da svolgere attraverso il web. Il lavoro, lo studio e molte altre attività quotidiane ormai non possono più prescindere dalla rete.
Con la creazione di un ponte radio – ha aggiunto Patriarca – e la realizzazione di una piattaforma di gestione e di controllo della connessione, anche a Castelromano e nelle borgate occidentali si avrà una copertura hotspot wi-fi capace di garantire stabilità di collegamento e migliore efficienza dei tempi operativi».
L’amministrazione comunale ha pure dato l’avvio alle procedure per attivare il medesimo servizio Adsl in tutte le altre aree periferiche che ne sono sprovviste.