Formazione sulla sicurezza: incontro tra Polizia Postale e delle Comunicazioni e Direttori degli Uffici Postali della provincia di Isernia

Si è tenuto martedì 23 maggio l’incontro previsto per la formazione sulla sicurezza negli eventi criminosi per i direttori degli Uffici Postali della provincia di Isernia.
L’evento è stato organizzato dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni del Molise e da Poste Italiane S.p.A. ed è stato incentrato sulla sensibilizzazione delle procedure di sicurezza volte a prevenire furti, rapine e aggressioni.
Nella circostanza è stato affrontato anche il tema delle frodi, interessando il personale di Poste Italiane S.p.A. sulle varie insidiose forme fraudolente che coinvolgono soprattutto gli anziani che si recano allo sportello per prelevare denaro su richiesta di truffatori.
Nel corso dell’incontro sono state impartite nozioni di falso documentale, per aggiornare il personale sulla verifica della veridicità dei documenti che i malfattori esibiscono, al fine di commettere truffe, per attivare carte prepagate, conti correnti o libretti, o per incassare assegni o buoni fruttiferi.
L’incontro, utile per i dipendenti di Poste Italiane S.p.A., e finalizzato anche alla tutela degli utenti dei servizi, è stato assai proficuo ed ha visto la partecipazione del dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per il Molise, Vice Questore Aggiunto Antonello Fratamico, del responsabile della Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Isernia, Ispettore Superiore Francesco D’Alonzo, dell’Ispettore Superiore Raffaele Manuppella, del responsabile della sicurezza fisica dell’Area Territoriale Sud 1 di Poste Italiane S.p.A., Michelangelo Petrollino e del Direttore della Filiale di Isernia di Poste Italiane S.p.A., Antonio Toma.

Commenti Facebook