Il 13 maggio si celebra la giornata dedicata a tutte le mamme. In vista della festività di domenica, diverse associazioni molisane hanno previsto degli eventi che racchiudono in sé degli importanti messaggi sociali e che rispecchiano a pieno la mission che le stesse organizzazioni hanno ‘abbracciato’ sin dalla loro istituzione.
È il caso dell’Avo di Isernia. L’associazione dei volontari ospedalieri ha programmato per domani, giovedì 10 maggio 2018, un’iniziativa rivolta a tutte le donne, inoltre, venerdì mattina parteciperà attivamente alla grande manifestazione organizzata dal reparto di Ostetricia e Ginecologia di Isernia.
Le iniziative hanno l’obiettivo di sensibilizzare l’intera collettività su alcune tematiche sempre attuali, come la vicinanza agli ammalati e l’efficienza del servizio che viene svolto dall’ospedale Veneziale.
Il CSV Molise, centro di servizio per il volontariato, ha inteso rendere noti i dettagli di tali manifestazioni, sempre nel segno della vicinanza che la struttura mostra verso le associazioni e della volontà di diffondere le attività che vengono svolte sul territorio.
Domani pomeriggio, dalle ore 16 alle 17,30 i volontari e le volontarie dell’Avo animeranno la degenza delle mamme ricoverate. Tutte le donne che non potranno trascorrere la giornata di festa con i propri figli, a causa del ricovero in ospedale, riceveranno una piccola conchiglia che al suo interno ‘nasconde’ una perla.
‘La mamma perla preziosa’ è proprio lo slogan scelto quest’anno dall’associazione per testimoniare l’attenzione speciale che si vuole riservare a una figura fondamentale per ogni persona e per ogni famiglia, quella della madre appunto. La perla verrà consegnata a tutte le signore che sono ospiti dell’ospedale e anche agli uomini, in onore alle loro mamme. Un omaggio che verrà simbolicamente rivolto anche a chi non c’è più e all’eredità di valori che ha saputo lasciare nell’animo dei figli.
L’intenzione dell’Avo, sempre presente in tutti i reparti dell’ospedale per dare un po’ di sollievo alle persone ammalate, è quella di non dimenticare una ricorrenza che merita di essere celebrata sempre.
I volontari ospedalieri hanno dato la loro disponibilità anche a partecipare all’open day in programma venerdì 11 maggio dalle ore 10 alle 12 nel reparto di Ostetricia e Ginecologia. L’Avo ha garantito la propria collaborazione ai responsabili dell’Unità operativa del nosocomio isernino, che hanno organizzato la manifestazione proprio in onore delle mamme, allestendo dei punti di prima accoglienza per gli utenti. Le persone che arriveranno verranno indirizzate nel reparto dove si terrà un incontro con le neo e future mamme e con tutte le persone interessate a conoscere il cosiddetto ‘Percorso nascita’, che è un punto fondamentale del lavoro svolto quotidianamente dal reparto. L’animazione renderà la giornata ancora più piacevole e serena per tutti coloro che vi prenderanno parte.
Festa della mamma in corsia, l’iniziativa dell’Avo all’ospedale di Isernia
Commenti Facebook