Festa del Primo Maggio a San Lazzaro (Isernia)

Come annunciato nei mesi scorsi dall’assessore al suap del Comune di Isernia, Roberto Di Baggio, e dal presidente della II Commissione consi­liare, Cesare Pietrangelo, quest’anno, in occasione della ricorrenza di San Giuseppe Lavoratore che si terrà il prossimo 1° maggio a San Lazzaro, avrà luogo anche un mercato straordinario che durerà l’intera giornata e che, probabilmente, verrà ripetuto il prossimo 2 giugno, festa della Re­pubblica.

Il programma dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe Lavoratore inizierà mercoledì 30 aprile, alle ore 17, nella sala parrocchiale della chiesa di San Lazzaro, con il convegno “San Giuseppe lavoratore: agio­grafia, demologia, iconografia”, al quale interverranno come relatori Don Ennio Lembo, il giornalista Mauro Gioielli e l’architetto Franco Valente.
Giovedì 1° maggio, fin dalla prima mattina, oltre al banchi di vendita del mercato straordinario per le vie di San Lazzaro, ci saranno alcuni stand gastronomici e si effettuerà una pesca di beneficenza organizzata dal Ma­sci (Movimento adulti scout cattolici italiani).
In chiesa, si celebreranno alcune funzioni religiose. Al termine di quella delle 11:30, presieduta da mons. Claudio Palumbo, sarà inaugurato il mo­numento in onore di mons. Mario Lago.
Nel pomeriggio, dalle 15:30, i bambini potranno divertirsi con i clown, gli acrobati e i lanciatori di coltelli del Circo in Piazza; saranno anche pre­senti le mascotte di Topolino e Topolina. La serata verrà chiusa dal con­certo degli “Harlem 91”, con inizio alle ore 21.

Commenti Facebook