Il Sindacato CSA con nota del 27.07.2017, Prot. n. 27986, invitava il Segretario Comunale/Dirigente del Settore Tecnico, a revocare immediatamente, in autotutela, gli incarichi da lui conferiti a taluni funzionari comunali, escludendo immotivatamente altri che ne avevano i requisiti e creando a nostro avviso anche grave discriminazione.
In particolare il CSA era ed è curioso di sapere quali criteri ha seguito il predetto Segretario Comunale nell’avere escluso da dette nomine il Funzionario arch. Roberto Bucci, iscritto a questo Sindacato, che, è bene ricordarlo, per anni i vari Sindaci, Commissari Prefettizi e gli stessi Segretari Comunali gli hanno fatto svolgere presso il Comune di Isernia l’attività di Dirigente, conferendogli incarichi per espletare gare di appalto milionarie, valutazione del personale, determinazioni, Ordinanze e quant’altro.
Il Sindacato si chiedeva cosa è cambiato da allora ad oggi che vede escluso detto funzionario dalle semplici nomine di “Responsabile di Procedimento”.
Il Segretario comunale pare non abbia revocato i suoi atti e non ci ha nemmeno risposto.
Pertanto questo CSA si rivolge al Sindaco ed a tutti Consiglieri Comunali affinchè intervengano ognuno per la parte di propria competenza in questa delicata situazione, promuovendo la invocata revoca delle nomine e rispondendo a questo Sindacato.
Feliciantonio Di Schiavi