CSA/Il Comune di Pettoranello, anche se in ritardo, ha pagato lo stipendio e la tredicesima

Alcuni dipendenti del Comune di Pettoranello di Molise in data 22.12.2017 lamentavano a questo Sindacato CSA che l’Ente predetto ancora non gli corrispondeva lo stipendio del mese di dicembre 2017 e la tredicesima mensilità, che, come stabilito dal CCNL, deve essere corrisposta entro il 18 dicembre.

Gli stessi erano fortemente preoccupati, perché, facendo affidamento sullo stipendio e sulla tredicesima, avevano preso impegni economici e che, perdurando la situazione di inerzia da parte del Comune e/o del Responsabile del Servizio Finanziario e/o altri, avrebbero subito danni.

Questo Sindacato recepiva le giuste lamentele ed immediatamente predisponeva un atto di diffida nei confronti del Comune, anche se, detta diffida per mancanza di tempo, veniva inviata il giorno successivo 23.12.2017.

Dopo la trasmissione della diffida ci è stato riferito che nella tarda mattinata del 22.12.2017 era stato pagato sia lo stipendio che la tredicesima.

Siamo soddisfatti, anche se solo in parte, perché il Comune era tenuto a pagare la tredicesima, come detto, entro il 18.12.2017.

Auspicando che tali inconvenienti non accadano più per il futuro si prende atto del pagamento e si riportano le notizie con correttezza così come sempre fatto.

Il Coordinatore del CSA

(Feliciantonio Di Schiavi)

Commenti Facebook