Continua l’azione di contrasto all’abusivismo edilizio, la salvaguardia del patrimonio paesaggistico, e per la tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro, da parte dei carabinieri in provincia di isernia.
A Monteroduni, un 55enne di Isernia, in qualità di progettista, un 50enne ed un 45enne di Macchia D’Isernia, in qualità di committenti dei lavori, sono stati denunciati per abusivismo edilizio perché intenti alla realizzazione di un fabbricato, ad uso abitativo, in assenza delle prescritte concessioni edilizie e in luoghi sottoposti a severi vincoli paesaggistici. La struttura è finita sotto sequestro.
Tra Isernia ed i centri limitrofi, poi, sono stati sottoposti ad accertamenti numerosi cantieri edili. Nel corso dei controlli, quattro persone, titolari di altrettante imprese edili, sono state denunciate per inosservanza alle norme previste per la prevenzione degli infortuni sul lavoro e sulla regolarità occupazionale dei lavoratori. Otto in totale i lavoratori ‘in nero’ identificati.
Contrasto all’abusivismo edilizio: 7 persone denunciate e otto lavoratori ‘in nero’ identificati
Commenti Facebook