“Cittadinanza, Lavoro, Legalità” è il tema del seminario formativo in programma domani venerdì 9 Dicembre a partire dalle ore 11:00 presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico ”E. Fermi” lungo via Risorgimento a Isernia.
Al seminario, organizzato dalla docente Maria Luisa Angelone all’interno del percorso di alternanza scuola-lavoro che vede protagonisti gli studenti delle classi terza e quarta dell’Istituto tecnico Fermi, interverranno il giornalista e scrittore Paolo De Chiara che relazionerà sul tema Lavoro e Legalità: quali strade percorre la criminalità organizzata; la giornalista e saggista Francesca Viscone che affronterà il tema Lavoro, Amministrazioni, Criminalità: i Testimoni. Gli interventi saranno preceduti dai saluti della dirigente scolastica Maria Rosaria Vecchiarelli.
Coordinerà i lavori i giornalista Davide Vitiello. Al seminario sono stati invitati a partecipare tra gli altri il Sindaco di Isernia Giacomo D’Apollonio e il Prefetto di Isernia Fernando Guida.
“Cittadinanza, Lavoro, Legalità”: seminario all’istituto Tecnico Fermi di Isernia con i giornalisti e scrittori De Chiara e Viscone
Commenti Facebook