Chiusura del progetto “Open Source Robotics all’ISIS “Fermi-Mattei” di Isernia

Mercoledì 05 Aprile 2017 alle ore 10:00 presso la sede dell’ISIS “Fermi-Mattei” in C.so Risorgimento 225 si terrà l’evento finale dedicato alla chiusura del progetto “Open Source Robotics”, che ha visto coinvolte le classi IVB e V B (settore tecnologico – sede Mattei) e IV B e V B (settore economico – sede Fermi).
Il progetto è stato finanziato dal MIUR con l’obiettivo di sviluppare le eccellenze del “Made in Italy” attraverso il coinvolgimento delle scuole e degli studenti. Lo scopo è stato quello di valorizzare le idee e le passioni dei nostri giovani, offrendo gli strumenti perché vengano diffuse efficacemente.
Il progetto ha fornito un’opportunità per alimentare percorsi di educazione economico-finanziaria e di conoscenze comuni basati sulla creatività e l’innovazione tecnologica in cui studenti e insegnanti si sono ritrovati su un piano strettamente collaborativo. In questa ottica, l’ISIS “Fermi-Mattei”, l’IC “Molise Altissimo” e l’Azienda Speciale SERM della Camera di Commercio del Molise, partners del progetto “Open Source Robotics in Italy – un modello educativo”, hanno organizzato attività di formazione orientate alla simulazione e implementazione di un processo produttivo, con particolare riferimento al campo della robotica educativa e in generale, alle filiere del design e della creatività, tradizionalmente caratterizzanti l’immagine dell’Italia nel mondo.

Commenti Facebook