Cerro al Volturno: “Una Certa Idea in Comune”. Giovedì 1 giugno si discuterà di piccoli comuni e strategia nazionale per le aree interne

Continua l’appuntamento itinerante con la festa dei Piccoli Comuni della Valle del Volturno. Dopo la presentazione ufficiale presso il comune di Colli a Volturno e lo svolgimento già di alcune attività sul territorio delle municipalità che hanno aderito giovedì 1 giugno sarà la volta di Cerro al Volturno.

Grazie alla collaborazione tra Anci Molise, Comune di Cerro al Volturno e Pro Loco Cerrese 1982 si svolgerà il convegno dal titolo “Una Certa Idea in Comune, i Piccoli Comuni e la strategia nazionale aree interne”. Appuntamento promosso dall’organizzatore della Festa dei Piccoli Comuni della Valle del Volturno, l’ambasciatore d’Europa per Anci Molise, Gabriel Paolone, ed attuale consigliere comunale di Cerro al Volturno. Per l’occasione interverranno ospiti di rilievo assoluto. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Cerro al Volturno Remo Di Ianni e del presidente della Pro Loco Cerrese 1982 Entino Paolone, si entrerà nel vivo del convegno. Si susseguiranno gli interventi di: Vincenzo Cotugno (Presidente Consiglio Regionale del Molise, Lorenzo Coia (Presidente Provincia di Isernia), Pompilio Sciulli (Presidente Anci Molise), Andrea De Marco (Direttore Regionale Legambiente Molise), Letizia Di Iorio (sindaco di Pizzone), Erika Iacobucci (Vice Sindaco di Scontrone), Giorgia Marinucci (Dipartimento Economia Territoriale Ifel). Le conclusioni verranno affidate a Gian Paolo Rosato (Coordinatore Anci Giovani Abruzzo).

L’incontro verrà moderato dall’organizzatore Gabriel Paolone. Appuntamento che si svolgerà dalle ore 17:30 di giovedì 1 giugno all’interno dell’aula consiliare del comune di Cerro al Volturno.

Commenti Facebook