Galeotto è stato l’incontro casuale tra la presidente del club Rotaract di Isernia, Cristina Notte e l’assessora all’Istruzione e alle attività culturali del comune di Castelpetroso, Angela Farro. Il desiderio comune di preparare le nuove generazioni a preservare l’ambiente ha convinto il club, che ha preso parte al progetto nazionale Rotaract for Sustainable Future, con l’obiettivo di sensibilizzare le comunità locali alle tematiche dell’Agenda 2030 riguardanti la sostenibilità ambientale, ad andare incontro alle necessità della comunità di Castelpetroso.
Il giorno 18, il direttivo del club Rotaract di Isernia composto da: Cristina Notte, Melissa Antonilli, Francesca Gioielli, Giovanni Di Luozzo e Slavi Lancellotta, si recherà presso la scuola dell’infanzia per regalare ai piccoli iscritti le borracce in alluminio, un piccolo gesto che li renderà protagonisti consapevoli della lotta all’inquinamento e allo spreco.
Poi, presso i locali del polo scolastico intercomunale di Castelpetroso per donare ai ragazzi e alle ragazze i contenitori per la raccolta differenziata volti a contribuire alla loro educazione ambientale. La collaborazione è stata resa possibile anche grazie
alla raccolta fondi svoltasi il 6 ottobre in occasione del primo torneo di golf organizzato
dall’agenzia assicurativa HDI di Isernia. Ci auspichiamo di estendere l’iniziativa anche alla scuola primaria e secondaria del polo scolastico intercomunale di Castelpetroso. È stata inoltre ricevuta una donazione di stoviglie, posate, carrello porta vivande e lavastoviglie per la mensa della scuola dell’infanzia. L’Amministrazione comunale ringrazia il Rotaract club, la famiglia Ricci, proprietaria del Centro Mességué, e la direzione de La Fonte dell’Astore.