Domenica 16 ottobre 2016, alle ore 18.00, presso la Sala Mostre dell’Auditorium Unità d’Italia di Isernia, Enzo Le Pera, saggista, e Maurizio Vitiello, sociologo e critico d’arte, visiteranno le opere in mostra al PACI e presenteranno il nuovo volume edito da Rubbettino: PERCORSI D’ARTE IN ITALIA 2016.
Interventi previsti di Antonio Pallotta, Direttore Artistico PACI 2016, e di Gioia Cativa, curatrice dell’edizione critica del PACI 2016.
Collaborazione dell’Associazione Nazionale Sociologi – Dipartimento Campania.
Ingresso libero.
Scheda:
In “Percorsi d’Arte in Italia 2016”, dopo il successo delle edizioni del 2014 e 2015, prosegue la rilevazione di interessanti artisti, italiani e stranieri, viventi o scomparsi, che oggi operano o hanno operato nella seconda metà del secolo scorso sul territorio nazionale. Gli artisti presenti nel volume sono stati scelti da una commissione critica formata da: Gianluca Covelli, Giorgio Di Genova, Enzo Le Pera, Enzo Santese, Laura Turco Liveri, Maurizio Vitiello. Sono artisti di varie tendenze e instancabili operatori; insomma, ricercatori dell’arte con il pregevole costante intento di migliorarsi. Questa pubblicazione è indirizzata a un vasto pubblico di artisti, collezionisti, critici d’arte, galleristi, addetti ai lavori o semplici curiosi, amanti comunque dell’arte. Questa “bussola-guida” permette di conoscere i molteplici linguaggi visivi, odierni o di ieri, e permette di orientarsi nella complessa dialettica delle varie realtà artistiche.