In occasione della manifestazione organizzata d’ANCI Molise a Venafro dal 26 maggio al 01 luglio 2014 l’Associazione degli Allevatori del Molise (Ara) sarà presente con una propria rappresentanza curerà stands di aziende iscritte con produzioni tipiche lattiero casearie, carni e salumi regionali. Nella giornata del 27 maggio, in collaborazione con il Consorzio Carni del Tratturo, presso il proprio i partecipanti potranno degustare il famoso “Vitello allo spiedo” ed i prodotti Italialleva molisani. Alla manifestazione prenderanno parte anche il presidente ed il direttore dell’Ara, Paride Di Memmo e Francesco D’Orsi, ed il presidente del Consorzio ‘Le Carni del Tratturo’, Giovanni Monaco.
“La manifestazione di Venafro in vista dell’EXPO’2015– ha affermato il presidente dell’Ara, Paride Di Memmo – ci fornisce una nuova occasione per presentare il lavoro che ogni giorno svolgiamo a beneficio della qualità ed a garanzia dei consumatori”.
L’Ara – ha poi aggiunto il direttore D’Orsi – applica, infatti, un rigido disciplinare di produzione e benessere animale che ci permette di assicurare l’assoluta genuinità delle nostre produzioni a marchio ‘Italialleva’.
Sulla stessa linea il presidente del Consorzio ‘Le Carni del Tratturo’, Giovanni Monaco, che ha sottolineato come “la manifestazione fornisce un’ottima occasione per far conoscere ed apprezzare anche le carni a marchio del Consorzio, sempre più diffuse e gradite”.
Amedeo Chiantese