Nei giorni scorsi i partiti, movimenti e amministratori locali di centrodestra hanno analizzato la situazione politica della Provincia di Isernia in relazione alla prossima scadenza elettorale per il rinnovo del Presidente e del Consiglio Provinciale. È emerso, in particolare, che nell’attuale difficile momento storico è necessario puntare su un progetto politico che abbia come obiettivi principali la tutela dell’identità e dell’autonomia della Provincia e del suo territorio. In questo senso, nella massima condivisione si è richiesta ad Alfredo Ricci la disponibilità a candidarsi a Presidente della Provincia.
Infatti, Ricci, considerate le sue esperienze professionali, sociali e istituzionali e il suo stesso profilo personale, può rappresentare al meglio un progetto politico caratterizzato dal rinnovamento, che sia nella logica di un’apertura a tutte le istanze che provengono dal territorio e che punti a valorizzare le identità e le peculiarità socio-economiche dei 52 Comuni della provincia, andando oltre i tradizionali schemi politici.
Alfredo Ricci, dopo avere effettuato alcune verifiche e valutazioni, in queste ore ha sciolto la riserva accettando di guidare questo progetto. In questa stessa prospettiva, nei prossimi giorni saranno definiti i candidati a consigliere provinciale.
Alfredo Ricci candidato a Presidente della Provincia di Isernia
Commenti Facebook