Venerdì 18 agosto, alle ore 19.30, dopo il debutto ad Agnone, a Isernia all’UMAMI Bistrot in Piazza Celestino V, seconda tappa dell’AIS in Tour organizzata e promosso dalla delegazione di Isernia dell’Associazione Italiana Sommelier Molise per promuovere i corsi di qualificazione professionale per sommelier che partiranno ad ottobre sul nostro territorio regionale.
L’Associazione Italiana Sommelier si prefigge lo scopo di qualificare la figura professionale del Sommelier e di valorizzare la cultura del vino, volgendo attività di carattere didattico ed editoriale per diffondere a conoscenza e l’apprezzamento delle bevande alcoliche e all’abbinamento cibo-vino. Per raggiungere questi obiettivi, L’AIS propone un percorso didattico strutturato in tre livelli, per offrire al corsista un bagaglio tecnico e culturale che gli permetta di acquisire l titolo di Sommelier e, se in possesso dei requisiti richiesti, di sommelier Professionista.
L’Associazione Italiana Sommelier, attenta all’evoluzione del mondo ella formazione nel settore enogastronomico, aggiorna e migliora ontinuamente il percorso formativo, adeguandolo alle richieste del ercato, per rendere la professione del Sommelier un’opportunità mportante, specialmente per i giovani.
Dopo l’appuntamento di Isernia, martedì 29 agosto a Venafro, al CAFFE’ DEL CORSO Lounge Bar-BQ in Corso Campano, ci sarà la serata conclusiva di questo mini tour estivo firmato AIS Molise.