ACLI 2020: “Lavoro, economia civile, valore sociale”

Si terrà i prossimi 6-7-8 Giugno 2014 nell’antico e incantevole centro storico di Isernia l’evento “Lavoro, economia civile, valore sociale”. I partner del progetto sono la Camera di Commercio di Isernia, il periodico delle Acli Molise Risorsa Mezzogiorno e l’Associazione del Contadino Italiano. L’iniziativa è patrocinata da Ministero delle Politiche Agricole, Regione Molise, Provincia di Isernia, Provincia di Campobasso e Comune di Isernia.

L’evento, nella precedente edizione, ha accolto oltre 20.000 visitatori. All’interno della manifestazione, il Molise ha sempre svolto un ruolo importante, con un forte coinvolgimento di enti locali e la partecipazione di un numero sostanzioso di aziende molisane che rappresentano l’eccellenza nel settore agroalimentare. Proprio per questo motivo, la nuova edizione si svolgerà nella piccola Regione del Mezzogiorno.
In programma incontri scientifici, dibattiti, mostre, esposizioni di prodotti tipici, laboratori di degustazione, scambio di esperienze qualificate, eventi sportivi e performance culturali.
Un’occasione di confronto imperdibile per gli operatori del settore agricolo, alimentare, turistico, enogastronomico e sportivo.
Presenti anche esponenti del mondo politico, della cultura, del giornalismo, dello spettacolo e dello sport. Tra gli ospiti, oltre alle autorità locali, l’On. Olivero, Viceministro all’Agricoltura, l’On. Legnini, Sottosegretario all’Economia. Il taglio del nastro sarà affidato al Cardinale Vallini.
L’evento per le aziende
Prendere parte ad ACLI 2020 rappresenta una grande opportunità, in risposta all’esigenza di riprogrammare l’economia, applicando nuovi schemi e stili di vita, grazie ai nuovi strumenti finanziari della Comunità Europea (PAC e PSR 2014-2020).
Ad arricchire il ventaglio di opportunità è prevista la presenza di ristoratori, distributori, enoteche ed aziende di catering.
Sarà, inoltre, possibile entrare a far parte dell’Associazione del Contadino Italiano, promossa da ACLI Terra.
L’evento sarà seguito da media nazionali.
Nell’occasione sarà dato ampio risalto alle aziende del settore agroalimentare e dell’artigianato del mezzogiorno d’italia, cui verrà assegnato uno spazio espositivo.
Le aziende, oltre alla possibilità di vendere direttamente il proprio prodotto ai numerosi visitatori, avranno modo di entrare in contatto con diversi acquirenti, ampliando così il proprio pacchetto clienti.
L’evento vuole essere anche una piattaforma che le Acli offrono in vista dell’ Expo 2015 a Milano dove le Acli saranno presenti insieme a decine di altre associazioni della società civile.

Commenti Facebook