Si svolgerà presso l’Hotel “La fonte dell’Astore” a Castelpetroso, domenica 29 marzo, con inizio alle ore 9,00. il XIV Congresso provinciale delle Acli di Isernia sul tema “Il coraggio di cambiare per promuovere partecipazione”.
Il disagio sociale, le vecchie e le nuove povertà, la crisi, lo sviluppo sostenibile del territorio, il rapporto con le Istituzioni sono alcuni dei temi su cui si confronteranno i delegati dei 13 Circoli presenti in provincia, i quali provvederanno in conclusione dei lavori ad eleggere il nuovo Consiglio
provinciale. Si chiuderà così una lunga fase di commissariamento durante la quale sono stati dirigenti nazionali a guidare l’Associazione.
La relazione introduttiva del Congresso sarà affidata ad Alfredo Cucciniello, componente della Presidenza Nazionale che renderà conto dell’attività svolta negli ultimi 24 mesi, che ha consentito un consolidamento in termini organizzativi e nuove opportunità associative che vanno ad accompagnare una già eccellente offerta di Servizi negli ambiti della consulenza ed assistenza previdenziale e fiscale.
“Consegniamo al Congresso – afferma Cucciniello – una Associazione più forte e capace di dialogare ed interloquire con le Istituzioni, la politica e le realtà del Terzo Settore; Acli capaci di favorire nuova aggregazione e sviluppare ipotesi di sviluppo territoriale, nuove attività sociali e culturali. In questi anni, è maturata una classe dirigente che sarà in grado di affrontare le difficili sfide che quotidianamente pone una realtà fragile”.
Al termine del dibattito congressuale, cui parteciperanno anche rappresentanti delle Istituzioni, i delegati eleggeranno 15 componenti il Consiglio provinciale tra i quali sarà scelto il nuovo Presidente provinciale.
A CASTELPETROSO IL XIV CONGRESSO PROVINCIALE DELLE ACLI DI ISERNIA
Commenti Facebook