Zero Truffe, La Molisana è la prima azienda alimentare ad ottenere la certificazione del Salvagente

di Valentina Corvino da il salvagente.it

La Molisana è il primo marchio alimentare ad ottenere la certificazione Zero Truffe, ideata dalSalvagente per garantire l’effettiva qualità del prodotto sottoposto ai test. In particolare, le linee di pasta che ha superato tutte le prove sono state “Le classiche”, realizzate interamente con grano italiano e trattato tramite decorticazione a pietra, un metodo innovativo che consente la purificazione dei cicchi pur mantenendo intatta la qualità originale della pasta.

“Sono molto soddisfatto di aver consegnato la certificazione Zero Truffe del Salvagente al pastificio La Molisana, un’azienda che fa della costante e maniacale ricerca della qualità, della selezione delle materie prime e dell’innovazione la chiave della sua espansione” ha detto Matteo Fago, editore della nostra rivista, aggiungendo: “La famiglia Ferro in 10 anni ha salvato un marchio storico da una fine praticamente certa riposizionandolo e rendendolo sinonimo di pasta italiana di altissima qualità.

In 10 anni di lavoro la Molisana ha moltiplicato per 10 la propria produzione senza mai rinunciare ad investire quanto necessario per mantenere altissima la qualità del proprio prodotto. E le prospettive, in un mercato in contrazione, sono di una crescita che sta aumentando di velocità”.

“Siamo molto soddisfatti per l’ottenimento dell’importante certificazione – ha dichiarato in una nota l’azienda – perché ci consente di dare risposte certe ai consumatori che sono sempre in cerca di rassicurazioni circa la qualità e la sicurezza grazie al rispetto del severo disciplinare sulle paste secche alimentari”.

Commenti Facebook