In considerazione degli ottimi risultati ottenuti a seguito della proficua collaborazione attivata con UniCredit in occasione degli eventi “Agrifood Roma” e “B2B Wine&Food Molise”, l’Unioncamere Molise, partner di Enterprise Europe Network (EEN), la più grande rete europea di supporto alle PMI, promuove la nuova iniziativa “Forum Unicredit International” e organizza, in collaborazione con UniCredit e Diacron, la giornata paese “Forum Cina” dedicata all’approfondimento delle opportunità di sviluppo offerte dal mercato cinese per le imprese molisane.
L’evento, che avrà luogo l’11 giugno 2014, a partire dalle ore 10:00, presso la Cittadella dell’Economia (C.da Selva Piana) a Campobasso, vedrà, tra gli altri, la partecipazione di: Maurizio Brentegani, Unicredit China Country Head – Shanghai Branch Manager, e Roberto Sergi, Tax Manager Diacron – Business Consulting Shanghai.
Nel corso dei lavori, agli imprenditori partecipanti sarà offerta la possibilità di approfondire i principali trend macroeconomici, le specificità e le opportunità del Paese, i principali accorgimenti legali, l’impatto fiscale ed altri aspetti legati all’esportazione e ad altre forme più dirette di investimento. Al termine della mattinata, inoltre, le imprese interessate potranno, previo appuntamento, incontrare individualmente i relatori.
Le aziende interessate potranno iscriversi gratuitamente all’evento ed eventualmente prenotare un appuntamento con i relatori entro e non oltre il 6 giugno 2014, utilizzando la modulistica disponibile sul sito web di Unioncamere Molise.
“Con questa importante iniziativa organizzata in collaborazione con UniCredit e Diacron – afferma il Presidente Vicario di Unioncamere Molise Pasqualino Piersimoni – l’Unioncamere Molise prosegue nelle attività svolte quale partner della Rete Enterprise Europe Network a sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI per il rilancio del sistema economico regionale. Ciò nella convinzione che, per superare questo periodo di crisi, è oggi più che mai necessario avviare e/o intensificare scambi commerciali in quelle aree, come la Cina, che rappresentano il nuovo baricentro del mercato economico globale”.