L’Unioncamere Molise, nell’ambito delle proprie attività finalizzate a promuovere la trasparenza e la legalità nell’economia nella regione Molise, offre alle imprese molisane un nuovo servizio a sportello di prima assistenza e orientamento sulle novità introdotte nel nostro ordinamento dal “Nuovo Codice degli Appalti”.
Il servizio, denominato “Servizio a sportello online sul Nuovo Codice degli Appalti”, si avvale della collaborazione di Esperti appositamente incaricati dall’Unioncamere Molise i quali forniranno assistenza alle imprese molisane che operano nell’ambito degli Appalti pubblici e che quotidianamente si trovano di fronte ad uno scenario normativo articolato, di difficile interpretazione ed in costante evoluzione e cambiamento.
In particolare, a fronte dei quesiti posti dalle imprese, gli Esperti forniranno un concreto indirizzo per la soluzione di problematiche di carattere generale, mediante l’indicazione del materiale normativo, della prassi amministrativa e della dottrina di riferimento, nonché degli orientamenti giurisprudenziali relativi alla problematica prospettata.
Le imprese molisane avranno altresì la possibilità di richiedere all’Unioncamere Molise l’organizzazione, con cadenza mensile, di seminari su tematiche specifiche riferite agli Appalti pubblici, ovvero di partecipare agli incontri che saranno programmati dagli Esperti.
Il Regolamento e il Modulo di attivazione del servizio sono reperibili sul sito web della Camera di Commercio del Molise www.molise.camcom.it.
Con questa nuova iniziativa del Sistema camerale molisano le imprese saranno aiutate ad orientarsi nella complessa normativa in tema di appalti pubblici, ciò anche nell’ottica di contribuire a garantire legalità e trasparenza negli appalti, condizioni imprescindibili per il libero ed etico agire del mercato e dunque per la competitività delle imprese.