Sono pronte ben 170 assunzioni per diplomati e laureati. È stata appena aperta la campagna di recruiting “Umana Health Care Summer 2017”, rivolta a Operatori Socio Sanitari (OSS), Farmacisti, Infermieri, Educatori, Assistenti alla Poltrona, Segretarie di studio medico, Fisioterapisti, e Mediatori Culturali, da inserire in strutture sanitarie pubbliche e private.
Il progetto, nato lo scorso anno, è giunto alla seconda edizione grazie ai positivi risultati ottenuti nella prima, e sarà condotto su tutto il territorio nazionale, in Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Per alcune figure si prevede l’assunzione, la possibilità di alloggio ad affitto agevolato e di sostegno all’inserimento per tutto il periodo lavorativo, nel caso in cui la sede di lavoro sia distante dalla zona di residenza.
I candidati selezionati saranno impiegati da varie aziende per far fronte ai picchi di lavoro che, generalmente, si creano nella stagione estiva, per i ‘ricoveri di sollievo’, ovvero la richiesta di sostegno al family care, e la necessità di sostituire del personale andato in ferie. Si occuperanno di curare ed assistere persone anziane, con disabilità e con particolari fragilità.
Figure ricercate
Si cercano, in particolare, i seguenti profili:
- 80 Operatori Socio Sanitari (OSS) per strutture geriatriche;
- 20 OSS per disabili;
- 10 Farmacisti GDO (scopo assunzione);
- 10 Infermieri;
- 15 Educatori Professionali per disabili;
- 20 Assistenti alla Poltrona di studio odontoiatrico (ASO);
- 10 Segretarie di studio medico;
- 10 Fisioterapisti;
- 2 Mediatori Culturali.