Opportunità di lavoro nel settore sanitario presso la città diRoma, dove il Centro per l’impiego di Cinecittà ha aperto la selezione per alcune figure professionali.
Nello specifico si selezionano 41 Operatori Socio Sanitari a tempo determinato.
Come abbiamo avuto modo di capire nel corso degli anni, l’Operatore Socio Sanitario, meglio conosciuto come OSS lavora nel campo dell‘assistenza sanitaria e nello specifico si occupa di soddisfare i bisogni primari della persona e favorire il benessere e l’autonomia dell’utente. Per poter svolgere questa mansione, bisognerà aver conseguito una specifica qualifica professionale,attraverso un corso formativo della durata di 1000 ore, che darà una formazione sia pratica che teorica. Sostanzialmente, l’Oss si occuperà di:
– accudire gli utenti
– assistenza diretta ed aiuto domestico
– interventi a carattere igienico sanitario e sociale
– svolgere attività nell’ambito di servizi sociali, socio assistenziali e socio sanitari, residenziali o semi residenziali, domiciliari o presso strutture ospedaliere.
Potranno partecipare alla selezione, soltanto coloro i quali risulteranno in possesso dei seguenti requisiti,ovvero:
– aver conseguito un diploma di istruzione secondaria superiore che permetterà l’accesso all’università
– essere iscritto alle liste di mobilità
– aver conseguito una qualifica professionale per Operatore Socio Sanitario
– esperienza pregressa nell’ambito dell’assistenza socio sanitaria presso strutture pubbliche o private
– essere in possesso della patente di guida di categoria A e/o B ed essere automuniti.
Come già anticipato, ai candidati selezionati verrà offerto uncontratto di lavoro a tempo determinato della durata di un anno, con orario lavorativo full time.
Chiunque volesse partecipare alla selezione potrà inviare la propriacandidatura entro il 31 marzo 2015 inviando il propriocurriculum vitae presso il CPI, ovvero Centro per l’Impiego di riferimento.
La candidatura doverà essere inviata anche a questo sito