L’ASSB – Azienda Servizi Sociali di Bolzano ha indetto due maxi concorsi per il reclutamento di 122 risorse da assumere nei ruoli di Operatore Socio Assistenziale (OSA) e Assistente Geriatrico e Assistenziale. I bandi sono accessibili a tutti coloro che invieranno le domande di partecipazione entro il 22 novembre 2017.
I due bandi aperti dall’Azienda Servizi Sociali di Bolzano prevedono quindi l’assegnazione di 122 posti di lavoro presso strutture sanitarie per anziani, in particolare relativamente alle seguenti figure:
- 44 posti part time per Operatori Socio Assistenziali o Assistenti per soggetti portatori di handicap;
- 78 posti posti per OSA oppure Assistenti Geriatrici ed Assistenziali.
Requisiti
I concorsi dell’ASSB Bolzano sono rivolti ai candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- età minima 18 anni;
- essere cittadino italiano o equiparato, ivi compresi i titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo/carta di soggiorno di durata illimitata;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non essere stati destituiti, licenziati o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni e non essere in posizione di incompatibilità in base alle vigenti leggi;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
- idoneità fisica e psichica alle mansioni oggetto di selezione;
- attestato relativo alla conoscenza della lingua italiana e tedesca Livello”C” o in alternativa un attestato secondo il decreto legislativo n. 86/2010 rilasciato dal Servizio esami di bi- e trilinguismo della Provincia Autonoma di Bolzano.
Per il ruolo di Operatore Socio Assistenziale si richiede il possesso di Diploma di scuola media inferiore o licenza di scuola elementare nonché diploma di operatore socio-assistenziale (OSA) o diploma di assistente geriatrico e familiare, nonchè il diploma di assistente per soggetti portatori di handicap validi o riconosciuti tali per la Provincia Autonoma di Bolzano.
Per la figura di Assistente Geriatrico ed Assistenziale si richiedono invece Diploma di licenza di scuola media inferiore o licenza di scuola elementare, nonché diploma di assistente geriatrico e socio assistenziale o diploma di operatore sociale validi o riconosciuti tali per la Provincia Autonoma di Bolzano.
Domanda e scadenza
I candidati interessati ai concorsi dell’Azienda Servizi Sociali di Bolzano devono inviare le domande di ammissione, redatte sugli appositi moduli, entro il 22 novembre 2017 utilizzando una delle seguenti modalità:
- raccomandata a/r all’indirizzo Casella Postale aperta Succursale 10, Via Resia 190, 39100 Bolzano;
- posta elettronica certificata all’indirizzo PEC assb@legalmail.it;
- consegna a mano all’indirizzo via Roma 100/A, 39100 Bolzano.