Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volontè : aperte le iscrizioni per l’ammissione di 82 allievi

La Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volontè ha messo a bando dei corsi gratuiti per gli interessati al mondo del cinema: regia, sceneggiatura, produzione, recitazione, costume, montaggio, ecc. I corsi si terranno a Roma e sarà possibile candidarsi fino al 28 Settembre 2016.
Sono aperte le iscrizioni per l’ammissione di 82 allievi al nuovo percorso di formazione triennale 2016/2019 che consente di conseguire una qualifica professionale in una delle seguenti aree tecnico-artistiche:
n. 7 posti per regia;
n. 7 posti per organizzazione della produzione;
n. 7 posti per sceneggiatura;
n. 12 posti per recitazione;
n. 7 posti per direzione della fotografia;
n. 7 posti per scenografia cinematografica;
n. 7 posti per costume cinematografico;
n. 7 posti per ripresa del suono;
n. 7 posti per montaggio del suono;
n. 7 posti per montaggio della scena;
n. 7 posti per VFX Compositing.
È possibile presentare la candidatura per una sola area tecnico-artistica. Saranno ammessi alla frequenza dei corsi 7 allievi/e per ogni area, tranne che per recitazione a cui saranno ammessi 12 allievi (6 maschi e 6 femmine). Al termine del percorso formativo triennale, gli allievi/e che avranno superato le prove d’esame, conseguiranno un Attestato di Qualifica relativo all’area tecnico-artistica frequentata e avranno la possibilità di essere inseriti in un percorso di accompagnamento al lavoro durante il quale saranno impegnati nella realizzazione di un’opera audiovisiva professionale prodotta dalla Scuola Volonté.
BANDO

Commenti Facebook