Ormai da tanto tempo assistiamo a proclami e a presentazioni di piani di rientro che puntualmente vengono respinti dal tavolo del Ministero. La CISL FP ha chiesto un incontro urgente in merito all’ultimo piano presentato per capire se è un problema di chi redige il piano o del tavolo tecnico. In merito a quest’ultimo, nel passato abbiamo assistito a bocciature che rasentavano ingerenze importanti nella gestione della sanità Molisana. Gradiremmo che all’incontro che è stato richiesto, ci fosse anche la partecipazione del Governatore FRATTURA e del Sub Commissario ROSATO per spiegarci in modo dettagliato il piano presentato e le scelte politiche in materia di sanità in esso contenuto.
Per esempio non riusciamo a capire come mai nel precente piano venivano mantenuti i posti letto ad Agnone, in quanto ospedale di frontiera montano, mentre adesso nell’integrazione non sono stati più mantenuti.
Dopo un incontro che ci sarà molto probabilmente giovedì pomeriggio, la CISL FP indirà in tutti i presidi ospedalieri un’assemblea per portare a conoscenza i lavoratori del succitato piano anche perché sono loro e solo loro che con abnegazione e sacrificio quotidiano cercano di portare avanti una sanità ormai allo stremo.
Sanità: la Cisl FP ha chiesto un incontro urgente in merito all’ultimo Piano sanitario
Commenti Facebook