“ Bisogna procedere alla riforma del sistema camerale italiano ma con un provvedimento ad hoc che contempli i vari aspetti che riguardano le Camere di Commercio, idoneo ad esaltare le luci e le professionalità formatesi che hanno garantito azioni efficaci, attribuendo nuove funzioni e competenze alle Camere di Commercio per rendere un servizio più efficace e più completo al sistema produttivo italiano” – è quanto affermato dal capogruppo del PD Ruta, nella riunione pomeridiana della commissione agricoltura, chiamata a rendere parere sul ddl per la riforma della Pubblica Amministrazione.
La posizione espressa è stata assunta d’intesa con il capogruppo PD Tomaselli, relatore in 10a Commissione del Senato – Industria, Commercio e Turismo.
La commissione nella seduta pomeridiana ha espresso parere favorevole sul disegno di legge 1577 di riforma della pubblica amministrazione, condizionando lo stesso alla soppressione dell’ art. 9 riguardante appunto le Camere di Commercio.
“Il Governo tenga conto dei pareri espressi dalle commissioni e stralci l’art.9 dedicando un apposito provvedimento alla riforma del sistema camerale italiano.” ha concluso il senatore Ruta.
Ruta: il Governo dedichi un apposito provvedimento alla riforma del sistema camerale italiano
Commenti Facebook