Presidenza di Consiglio regionale: avviso per 5 tirocini formativi extracurriculari

L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale intende attivare n. 5 tirocini formativi extracurriculari, al fine di coinvolgere giovani laureati nelle procedure e nelle metodologie delle strutture amministrative del Consiglio regionale. I tirocini sono destinati a laureati entro 12 mesi dal conseguimento del diploma di laurea. Il termine ultimo per il calcolo dei 12 mesi coincide con l’ultimo giorno utile per la firma del progetto formativo. Pertanto, i candidati devono essere laureati entro la data di scadenza del presente avviso.
Per la presentazione della candidatura è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:
-Età non superiore a 32 anni;
-Laurea magistrale vecchio ordinamento o laurea specialistica in materie giuridiche, economiche o scienze della comunicazione;
-Voto di laurea non inferiore a 95/110;
-Conoscenza di almeno due lingue straniere, di cui una europea con certificazione B1;
-Conoscenze informatiche – preferibilmente certificate con la patente europea del computer;
-Cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione europea e residenza nella Regione Molise alla data del presente avviso.
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza della domanda di ammissione.
La selezione avverrà mediante valutazione del voto di laurea e del curriculum vitae. A parità di voto verrà data la precedenza al candidato anagraficamente più giovane, in caso di ulteriore parità, si seguirà l’ordine cronologico di presentazione delle candidature.
I tirocini hanno la durata di mesi sei e saranno attivati con la decorrenza e la durata stabilite nei rispettivi progetti formativi allegati all’apposita convenzione da stipulare tra il Consiglio Regionale (soggetto ospitante) e la Provincia di Campobasso per il tramite del Centro per l’Impiego (soggetto proponente).
Alla domanda dovranno essere allegati un Curriculum Vitae in formato europeo e la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

La domanda dovrà pervenire, tramite posta elettronica ovvero PEC oppure a mezzo raccomandata A/R, presso la Regione Molise entro e non oltre le ore 13:00 del 29 agosto 2015. NON farà fede il timbro postale.

Commenti Facebook