Nuove posizioni lavorative aperte in ENEL

Enel è la prima azienda in Italia a fornire energia elettrica e la seconda in Europa. Anche se ne è stata privatizzata una buona percentuale l’azienda resta sempre nella mani dello Stato italiano, infatti il ministero dell’Economia rimane il suo azionista di riferimento. L’ente è stato istituito dal quarto governo Fanfani tra il 1962 e il 1963 e oggi è presente in 40 paesi del mondo su 4 continenti. Già nel 2016 l”azienda aveva raggiunto con i sindacati un’intesa per avviare un piano lavoro triennale.
Il piano 2016-2020, in corso, prevede il prepensionamento di 6000 dipendenti in Italia e l’assunzione di 2000 giovani. La maggior parte dei nuovi contratti di assunzione saranno a tempo indeterminato.

Le figure ricercate al momento:
ENIOR BILLING DEVELOPER – Roma
BILLING DEVELOPER SPECIALIST – Roma
DATA SCIENTIST SENIOR – Roma
BUSINESS ANALYST PRICING SUPPLY – Roma
LOAD ENERGY FORECASTING ANALYST – Roma
SERVICE DESIGN SPECIALIST – Roma
IMPIEGATI TECNICI RETE E – DISTRIBUZIONE – Varie sedi in Abruzzo
STAGE JUNIOR RISK CONTROLLER – Roma
IT CLOUD ARCHITECT & ANALYST – Milano
STAGE JUNIOR ANALISTA PERFORMANCE DISTRIBUTORI – Roma

ENEL inoltre periodicamente assume personale anche per l’estero. Le sedi di lavoro sono situate, generalmente, in Spagna, Portogallo, Francia, Grecia, Romania e Slovacchia. E ancora in Russia, Stati Uniti, Canada, Messico, Costa Rica, Guatemala, Panama, Brasile, Cile, Argentina, Colombia e Perù.
CANDIDATURA

Commenti Facebook